ProMinent® in prima linea assieme alla Protezione Civile nella lotta contro il Covid-19
ProMinent® ha offerto la propria partnership alla Protezione Civile concedendo in donazione 2 impianti per la produzione di disinfettante in loco, consolidando così nel concreto la propria responsabilità sociale.
Gli impianti di elettrolisi serie CHLORINSITU® IIa produrranno la soluzione igienizzante presso la sede operativa della PC sita in Chieri (TO). Al fine di rallentare la diffusione del Coronavirus, è necessario disinfettare efficacemente le superfici e sanificare gli ambienti. L'ipoclorito è uno degli ingredienti attivi idonei per disinfettare le superfici, efficace per la prevenzione contro la diffusione del virus COVID-19, come riportato dalle linee guida dell’OMS e confermato dalla National Environmental Agency (NEA) di Singapore. L'ipoclorito, se viene utilizzato nella concentrazione appropriata, abbatte in un tempo rapidissimo il numero di particelle del virus da un milione a solo 100 particelle (abbattimento di 4 log) ed è utile quindi per disinfettare in modo affidabile tutte le superfici dure, ad esempio ringhiere, maniglie delle porte, comodini, pavimenti, pareti, ecc.
Gli impianti di elettrolisi serie CHLORINSITU® IIa di ProMinent® sono sistemi compatti che producono on site una soluzione di ipoclorito a partire da sale, acqua ed energia elettrica. Senza l’acquisto, il trasporto e lo stoccaggio di sostanze chimiche pericolose in loco viene prodotto il disinfettante sempre fresco, senza stabilizzanti ed a concentrazione nota sicuro da usare direttamente sulle superfici garantendo l’eliminazione completa dei virus. Questi produttori di 9 g/l ±10 % di cloro attivo da sale tramite il processo di elettrolisi convincono per la loro affidabilità, possibilità di ammortamento in tempi ragionevoli e per il range di portata ampio da 60 a 2.500 g/h avendo comunque ingombri molto ridotti. Gli impianti hanno certificazione CE secondo Direttiva macchine 2006/42/CE, mentre la purezza del prodotto è in conformità all’UNI EN 901.
Uniti e grazie al disinfettante prodotto a km 0 contrasteremo il Coronavirus in tutta la sicurezza.
Per scariare il flyer informativo cliccare qui oppure trova tutte le informazioni sull'impianto CHLORINSITU® IIa qui .
Ci contatti
»Il mio team ed io siamo sempre a vostra disposizione. Inviateci la vostra richiesta.«