Proposte di ricerca

Le pompe dosatrici a bassa pressione sono ora adatte ad applicazioni alimentari sensibili

Maggio 2023

Le pompe dosatrici a bassa pressione di ProMinent possono ora essere utilizzate a diretto contatto con gli alimenti. Il design e i materiali utilizzati sono tutti conformi al Regolamento alimentare europeo 1935/2004.

Dosaggio igienico nell'industria alimentare

Le pompe dosatrici a bassa pressione sono ora adatte ad applicazioni alimentari sensibili

Le pompe dosatrici a bassa pressione di ProMinent possono ora essere utilizzate a diretto contatto con gli alimenti. Il design e i materiali utilizzati sono tutti conformi al Regolamento alimentare europeo 1935/2004.

In qualità di fornitore leader nella tecnologia di dosaggio e nel trattamento delle acque, ProMinent attribuisce grande importanza alla qualità e alla sicurezza dei suoi prodotti. La progettazione delle pompe in conformità ai severi requisiti del Regolamento alimentare UE 1935/2004 offre ai clienti dell'industria alimentare la certezza che le pompe di dosaggio soddisfano i requisiti per un uso sensibile nelle applicazioni alimentari.

L'idoneità alimentare si estende a vari tipi di pompe, tra cui le pompe a membrana con capacità di dosaggio da 1 ml/h a 1000 l/h, come i modelli beta , gamma/ X , gamma/ XL e sigma , nonché le le pompe peristaltiche con una velocità capacità di dosaggio compresa tra 10 ml/h e 410 l/h , come i modelli DULCOFLEX DFXa e DULCOFLEX DFYa .

Dosaggio igienico con design igienico

Particolarmente degna di nota è la pompa dosatrice a motore con membrana sigma Hygienic , progettata specificamente per applicazioni igieniche. Tutti i componenti della pompa sono conformi alle direttive e agli standard applicabili per l'uso in aree di produzione sensibili dal punto di vista igienico, comprese le normative europee sui macchinari a contatto con gli alimenti. La struttura semplice dell'estremità del liquido e le superfici lisce e quasi prive di fessure, ottimizzate in termini di spazio morto, costituiscono la base del design igienico, che consente un facile CIP e un rapido smontaggio.

Grazie a questa opzione aggiuntiva, i produttori di alimenti possono dosare in modo sicuro e igienico i fluidi nelle applicazioni alimentari.

Pompe dosatrici a bassa pressione ProMinent

Prodotti indicati

Le pompe dosatrici a membrana sigma nella versione Hygienic Design, grazie all’ottimizzazione degli spazi morti, alla quasi assenza di fessure e alle superfici a contatto con i liquidi lisce, possono essere utilizzate in modo semplice e flessibile per impieghi sensibili alle condizioni igieniche.

Per saperne di più

Pompa dosatrice magnetica di uso universale per il dosaggio di liquidi nel trattamento acqua e nei processi chimici: la pompa dosatrice magnetica a membrana beta. Economica, senza rischio di sovraccarico, adattabile al generatore di segnale presente.

Per saperne di più

Entrate nel mondo di una pompa dosatrice all‘avanguardia per produttività, affidabilità e redditività!

Per saperne di più

La gamma/ XL è una pompa dosatrice magnetica a membrana intelligente e con possibilità di interconnessione, che impone nuovi standard in termini di produttività, affidabilità e redditività.

Per saperne di più

DULCOFLEX DFXa dosa liquidi a emissione di gas, viscosi, abrasivi o sensibili all'agitazione meccanica, innovando il settore del dosaggio. Questa pompa peristaltica garantisce un dosaggio lineare e ripetibile (± 1%) in tutte le condizioni di processo. Semplice sostituzione del flessibile.

Per saperne di più

La pompa peristaltica di dosaggio senza valvole DULCO flex Control – DFYa consente di effettuare un dosaggio preciso, lineare e riproducibile in tutte le condizioni di processo. Dosa senza problemi liquidi a emissione di gas, viscosi, contenenti particelle o sensibili all'agitazione meccanica. Con le pompe peristaltiche ProMinent impone quindi nuovi standard nel settore del dosaggio.

Per saperne di più

Ci contatti

Ing. Massimo Calabrò

Amministratore delegato, ProMinent Italiana S.r.l.

»Il mio team ed io siamo sempre a vostra disposizione. Inviateci la vostra richiesta.«

+39 0471 9200 00  Invia richiesta   

News ed eventi

Newsletter ProMinent - le ultime notizie, su misura per te! Iscriviti ora