Proposte di ricerca

Innovativi e aperti al mondo

Dall'invenzione della pompa dosatrice magnetica a partner mondiale che offre soluzioni basate su tecnica di dosaggio e tecnologia efficiente per la disinfezione e il trattamento acqua.

Il Gruppo ProMinent produce componenti e sistemi di dosaggio ed è un partner affidabile per le soluzioni di trattamento acqua.

Grazie ai prodotti innovativi e orientati agli impieghi concreti e al know-how approfondito e pluriennale dei processi, ProMinent offre soluzioni pratiche per settori diversi. In tal modo l'azienda è al fianco dei propri clienti in tutto il mondo garantendo sicurezza, efficienza e rispetto dell'ambiente.

La sede centrale del gruppo è ad Heidelberg. Oltre 2.700 dipendenti, in circa 50 società proprie di distribuzione e assistenza e 11 siti produttivi, lavorano quotidianamente per offrire ai clienti ProMinent soluzioni personalizzate e un’assistenza clienti di rinomata competenza.

Il Gruppo ProMinent offre soluzioni nel campo della tecnica di dosaggio, del trattamento e della disinfezione delle acque, della tecnologia di misurazione e regolazione nonché della gestione digitale dei fluidi per i seguenti settori:

Industria chimica, trattamento delle acque industriali e comunali, industria alimentare e delle bevande, trattamento acqua di piscine, industria petrolifera e del gas e industria di processo.

L'ampia gamma di prodotti comprende pompe dosatrici, pompe peristaltiche, dispositivi di misurazione e regolazione, sensori per il controllo e il dosaggio di liquidi nonché sistemi di dosaggio per il trattamento acqua. In questo settore, ProMinent fornisce tutti i comuni sistemi, quali gli impianti di biossido di cloro, i sistemi di dosaggio di cloro gassoso, gli impianti di elettrolisi, gli impianti UV, i generatori di ozono e gli impianti di filtrazione a membrana.

Per poter essere un partner di lungo periodo per i propri clienti, il gruppo investe continuativamente nell'innovazione dei prodotti, in processi di produzione all'avanguardia e in un elevato livello di fabbricazione propria. 11 siti produttivi in tutto il mondo garantiscono costanti ed elevati standard di qualità, flessibilità e puntualità delle consegne.

Tutte le procedure interne sono certificate in conformità all’UNI EN ISO 9001, 14001 e 45001. I certificati sono scaricabili qui:

Certificato ISO 9001:2015 - ProMinent Italiana S.r.l.

Certificato ISO 14001:2015 - ProMinent Italiana S.r.l.

Certificato ISO 45001:2018 - ProMinent Italiana S.r.l.

ProMinent in motion

Ci contatti

Ing. Massimo Calabrò

Amministratore delegato, ProMinent Italiana S.r.l.

»Il mio team ed io siamo sempre a vostra disposizione. Inviateci la vostra richiesta.«

+39 0471 9200 00  Invia richiesta   

Altri temi

News ed eventi

1 2

Newsletter ProMinent - le ultime notizie, su misura per te! Iscriviti ora