Proposte di ricerca

Spirito inventivo, ingegneria all’avanguardia e mentalità globale

Dall'invenzione della pompa dosatrice magnetica a partner mondiale che offre soluzioni basate su tecnica di dosaggio e tecnologia efficiente per la disinfezione e il trattamento acqua.

Il Gruppo ProMinent produce componenti e sistemi di dosaggio ed è un partner affidabile per le soluzioni di trattamento acqua.

Grazie ai prodotti innovativi e orientati agli impieghi concreti e al know-how approfondito e pluriennale dei processi, ProMinent offre soluzioni pratiche per settori diversi. In tal modo l'azienda è al fianco dei propri clienti in tutto il mondo garantendo sicurezza, efficienza e rispetto dell'ambiente.

La sede centrale del gruppo è ad Heidelberg. Oltre 2.700 dipendenti, in circa 50 società proprie di distribuzione e assistenza e 11 siti produttivi, lavorano quotidianamente per offrire ai clienti ProMinent soluzioni personalizzate e un’assistenza clienti di rinomata competenza.

Il Gruppo ProMinent offre soluzioni nel campo della tecnica di dosaggio, del trattamento e della disinfezione delle acque, della tecnologia di misurazione e regolazione nonché della gestione digitale dei fluidi per i seguenti settori:

Industria chimica, trattamento delle acque industriali e comunali, industria alimentare e delle bevande, trattamento acqua di piscine, industria petrolifera e del gas e industria di processo.

L'ampia gamma di prodotti comprende pompe dosatrici, pompe peristaltiche, dispositivi di misurazione e regolazione, sensori per il controllo e il dosaggio di liquidi nonché sistemi di dosaggio per il trattamento acqua. In questo settore, ProMinent fornisce tutti i comuni sistemi, quali gli impianti di biossido di cloro, i sistemi di dosaggio di cloro gassoso, gli impianti di elettrolisi, gli impianti UV, i generatori di ozono e gli impianti di filtrazione a membrana.

Per poter essere un partner di lungo periodo per i propri clienti, il gruppo investe continuativamente nell'innovazione dei prodotti, in processi di produzione all'avanguardia e in un elevato livello di fabbricazione propria. 11 siti produttivi in tutto il mondo garantiscono costanti ed elevati standard di qualità, flessibilità e puntualità delle consegne.

La filiale ProMinent Italiana è stata fondata nel 1982 e ha la sede a Bolzano con uffici a Firenze e Torino.

ProMinent Italiana lavora sul miglioramento costante della qualità dei prodotti e servizi nonché dei propri collaboratori per soddisfare le aspettative dei Clienti, nel totale rispetto dell’ambiente in tutte le sue fasi lavorative, per cui ha scelto di certificare i processi interni seconde le norme UNI EN ISO 9001, 14001 e 45001 e abbiamo la certificazione SOA Cat. OS22 Class. VI.

Per i dettagli sulle nostre certificazioni e per scaricare i certificati ISO: www.prominent.it/certificazioni

Per sapere tutto sulla conformità dei nostri prodotti: www.prominent.it/conformitàprodotti

ProMinent in motion

  • L'uso dei cookie è necessario per riprodurre questo video. Qui puoi regolare la selezione dei cookie per guardare questo video.

Ci contatti

Ing. Massimo Calabrò

Amministratore delegato, ProMinent Italiana S.r.l.

»Il mio team ed io siamo sempre a vostra disposizione. Inviateci la vostra richiesta.«

+39 0471 9200 00  Invia richiesta   

Altri temi

News ed eventi

1 2 3

Newsletter ProMinent - le ultime notizie, su misura per te! Iscriviti ora