Proposte di ricerca

Pompa peristaltica di dosaggio DULCO flex Control - DFXa - Range di portata ampliato

Febbraio 2021

ProMinent amplia il range di portata della DULCO flex Control – DFXa a 65l/h con una contropressione fino a 7 bar e completa così la famiglia di prodotti delle pompe peristaltiche di dosaggio. Per piccole quantità di dosaggio è disponibile una variante speciale.

La pompa peristaltica di dosaggio DULCO flex Control - DFXa viene proposta in tre varianti: per il dosaggio da 6 ml/h a 18 l/h (5bar), da 10 ml/h a 30l/h (7bar) e da 22 ml/h a 65 l/h (5bar). La nuova variante da 18 l/h è adatta ad esempio quando occorre dosare pochi ml/h con elevata precisione.

Tutte le pompe hanno in comune un numero di giri del rotore molto contenuto di 100 giri/min anche alla portata massima. Questo numero di giri riduce il numero di schiacciamenti e prolunga considerevolmente la durate del tubo flessibile. Fondamentalmente nel dimensionamento occorre scegliere l‘approccio “il più grande possibile”. L’ampio range di controllo di 1:3.000 consente numeri di giri lentissimi. In questo modo si possono prolungare ulteriormente le durate. Materiali idonei dei flessibili e un dimensionamento della pompa ottimizzato per gli impieghi assicurano lunghi intervalli di assistenza. Il numero di interruzioni nella produzione o nel processo dovute alla sostituzione dei flessibili è quindi nettamente inferiore.

Una sostituzione dei flessibili più rapida e priva di complicazioni, che non richiede l’uso di attrezzi, viene resa possibile da una combinazione di testata dosatrice brevettata e dal processo di sostituzione programmato nell’interfaccia utente. A tale scopo il display fornisce all’operatore istruzioni precise sulle singole fasi di lavoro, impedendo errori di comando e garantendo risparmi sui costi.

La pompa peristaltica di dosaggio è particolarmente adatta per il dosaggio di liquidi tendenti alla gassificazione, abrasivi, sensibili all'agitazione meccanica e anche altamente viscosi. I risultati di serie di test approfondite lo dimostrano: la DFXa dosa senza problemi liquidi con viscosità fino a 200.000 mPas!

In caso di viscosità così elevate, le pompe peristaltiche di dosaggio superano indubbiamente le pompe dosatrici a membrana.

L’interfaccia utente intuitiva e già nota dalle pompe dosatrici a membrana ProMinent garantisce una gestione semplice. È identica per tutte le serie ProMinent.

Come altre pompe dosatrici ProMinent, anche la DFXa può essere collegata in pochi minuti alla piattaforma di gestione dei fluidi basata sul web DULCOnneX. Questa soluzione basata su cloud consente di monitorare i processi di dosaggio in tempo reale, evitare tempi di guasto e generare report completamente automatici. Grazie all’interconnessione, tutte le informazioni per un controllo ottimale dell’impianto sono disponibili e assicurano sempre processi privi di inconvenienti.

Prodotti indicati

Ci contatti

Ing. Massimo Calabrò

Amministratore delegato, ProMinent Italiana S.r.l.

»Il mio team ed io siamo sempre a vostra disposizione. Inviateci la vostra richiesta.«

+39 0471 9200 00  Invia richiesta   

News ed eventi

1 2

Newsletter ProMinent - le ultime notizie, su misura per te! Iscriviti ora