Proposte di ricerca

Certificazioni aziendali

ProMinent è un’organizzazione che lavora sul miglioramento costante della qualità dei prodotti e servizi e soddisfazione delle aspettative dei Clienti nonché dei propri collaboratori nel totale rispetto dell’ambiente in tutte le sue fasi lavorative, per cui ha scelto di certificare i processi interni seconde le norme ISO 9001, 14001 e 45001.

Incorporando tre norme ISO sopracitate, ProMinent Italiana adotta il sistema integrato che consente all’azienda di raggiungere gli obiettivi fissati dalla leadership in materia di qualità, ambiente, di salute e sicurezza. La conformità dei sistemi di gestione aziendale ProMinent agli standard ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001 è certificata dall’ente certificatore DNV accreditato a livello internazionale

Abbiamo, inoltre, la a certificazione SOA Cat. OS22 Class. VI la quale ci permette di eseguire opere pubbliche riguardo la costruzione, la manutenzione o ristrutturazione di impianti di potabilizzazione delle acque e di depurazione di quelle reflue.

QUALITÀ

Lo standard ISO 9001 si basa su una serie di principi di gestione della qualità, tra cui una forte attenzione al Cliente, la motivazione e l'implicazione del top management, l'approccio per processi e il miglioramento continuo nei termini di prodotti e servizi coerenti ed eccellenti. La gestione della qualità ha nella nostra filosofia aziendale un valore significativo. La sua realizzazione richiede l'impegno e le competenze adatte di ogni collaboratore e il coinvolgimento dei diversi livelli dell'organizzazione nel raggiungimento di un obiettivo comune, il che risulta in una cultura interna con forte orientamento verso la soddisfazione delle esigenze del Cliente. Per ottenere e mantenere un certificato ISO è necessario rispettare gli standard ISO riconosciuti al livello internazionale, e noi ci stiamo riuscendo dal 1998, però ci ricordiamo ogni giorno che gli standard e il livello di qualità da raggiungere sono invece definiti dai nostri Clienti.

AMBIENTE

Lo standard ISO 14001 stabilisce i criteri per un sistema di gestione ambientale e delinea un quadro di riferimento che seguiamo per istituire un efficace sistema di costante miglioramento delle prestazioni ambientali. Come produttore di sistemi green per il trattamento dell’acqua siamo consapevoli e preparati ad affrontare la responsabilità nei termini di sostenibilità. L’approcciare il trattamento dell’acqua con tecnologie a basso impatto ambientale è secondo noi un dovere sociale. Abbiamo adottato, inoltre, un sistema di risparmio energetico che riguarda tutti gli spazi aziendali e usiamo i fonti di energia rinnovabili.

SALUTE E SICUREZZA

Con l’ottenimento e mantenimento della certificazione ISO 45001, ProMinent si impegna a migliorare le proprie prestazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nella prevenzione di infortuni e malattie e creazione delle condizioni di lavoro migliori e più sicure per i propri collaboratori e per tutte le parti interessate. Per avere successo con l'impegno per la sicurezza, e con ISO 45001, la nostra azienda ha un processo efficace ed efficiente per identificare e comunicare i pericoli per la sicurezza ed i nostri lavoratori partecipano attivamente al sistema di gestione, il quale è integrato con vari processi aziendali chiave.

I certificati sono scaricabili qui:

Certificato ISO 9001:2015 - ProMinent Italiana S.r.l.

Certificato ISO 14001:2015 - ProMinent Italiana S.r.l.

Certificato ISO 45001:2018 - ProMinent Italiana S.r.l.

Ci contatti

Ing. Massimo Calabrò

Amministratore delegato, ProMinent Italiana S.r.l.

»Il mio team ed io siamo sempre a vostra disposizione. Inviateci la vostra richiesta.«

+39 0471 9200 00  Invia richiesta   

News ed eventi

1 2

Altri temi

Newsletter ProMinent - le ultime notizie, su misura per te! Iscriviti ora