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Informativa sulla tutela dei dati personali

Vi diamo il benvenuto sul nostro sito web e siamo lieti del vostro interesse per la nostra azienda e i nostri prodotti. Per noi è molto importante proteggere i vostri dati. Pertanto di seguito intendiamo fornirvi informazioni su quali dati relativi alla vostra visita utilizziamo e per quali fini. Per dati personali si intendono tutti i dati che sono direttamente riferibili a voi, ad es. nome, indirizzo, indirizzi e-mail, comportamento dell'utente.

I. Nome ed indirizzo del responsabile del trattamento

Il responsabile in conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati e ad altre leggi nazionali sulla tutela dei dati personali degli stati membri nonché altre disposizioni che disciplinano la tutela dei dati personali è:

ProMinent Italiana S.r.l. con socio unico
Via di Vittorio, 48/50
38015 Lavis (TN)
Italia
Tel.: +39 0471 92 00 00
E-mail: info@prominent.it
Sito web: https://www.prominent.com

II. Indicazioni generali sul trattamento dei dati

1. Ambito del trattamento di dati personali

I dati personali dei nostri utenti vengono trattati in linea di principio soltanto nella misura in cui è necessario per mettere a disposizione un sito web funzionale nonché dei contenuti e servizi. Per il resto, la raccolta e l’utilizzo di dati personali dei nostri utenti hanno luogo soltanto con il consenso dell’utente

2. Cancellazione dei dati e durata di archiviazione

I dati della persona interessata vengono cancellati oppure bloccati non appena lo scopo del salvataggio viene meno. Inoltre un salvataggio può essere eseguito per un motivo previsto dal legislatore europeo o nazionale in regolamenti, leggi o normative dell’Unione a cui il responsabile è soggetto. Un blocco o una cancellazione di questi dati hanno luogo alla scadenza del periodo di conservazione previsto dalle presenti norme, a meno che non vi sia la necessità di un ulteriore salvataggio dei dati al fine di stipulare o eseguire il contratto.

III. Disponibilità del sito web e generazione dei log file

Ogni volta che il nostro sito Internet viene aperto, il nostro web server raccoglie in modo automatico i dati seguenti:

• Indirizzo IP dell’utente

• Nom host (quale pagina di ProMinent è stata visitata, ad es. www.prominent.de oppure altre)

• Data e ora dell'accesso (Time)

• Tipo e luogo della richiesta (Request)

• Informazioni sul tipo di browser e sulla versione utilizzata

I dati vengono salvati anche nei log file del nostro sistema. Non viene eseguito un salvataggio dei dati unitamente ad altri dati personali dell’utente.

La base giuridica del salvataggio temporaneo dei dati e dei log file è rappresentata dall’art. 6 comma 1 lett. f RGPD. Abbiamo un interesse legittimo al trattamento dei dati, poiché il salvataggio temporaneo dell’indirizzo IP da parte del nostro sistema è necessario al fine di consentire la disponibilità del sito web nel computer dell’utente. A tale scopo l’indirizzo IP dell’utente deve rimanere memorizzato per la durata della sessione. Il salvataggio in log file è eseguito per garantire la funzionalità del sito web. Inoltre i dati sono necessari per ottimizzare il sito web e garantire la sicurezza dei nostri sistemi informatici. A tale riguardo non ha luogo un’analisi dei dati a fini commerciali.

I dati vengono cancellati quando non sono più necessari al raggiungimento dello scopo della loro raccolta. In caso di raccolta dati per la messa a disposizione del sito web questo avviene quando la rispettiva sessione è terminata. In caso di salvataggio di dati in log file questo avviene dopo un periodo massimo di 30 giorni. Inoltre i log file vengono conservati per un periodo massimo di 12 mesi su file di backup. L'accesso a questi backup avviene soltanto in casi eccezionali.

IV. Utilizzo dei cookie

Oltre ai dati precedentemente menzionati, durante l’utilizzo del nostro sito web vengono salvati cookie sul vostro computer. I cookie sono file di testo che vengono salvati nel browser di navigazione o dal browser di navigazione nel computer dell’utente. Questi cookie contengono una stringa di caratteri che consente un’identificazione univoca del browser nel momento in cui il sito web viene nuovamente aperto. I cookie non sono in grado di eseguire alcun programma né di trasmettere virus al vostro computer. L’utilizzo dei cookie ci permette di rendere facile ed efficace la nostra offerta su Internet. I cookie vengono salvati nel computer dell’utente e inviati da questo al nostro sito web. Pertanto voi in qualità di utenti avete il pieno controllo sull’utilizzo dei cookie. Modificando le impostazioni sul vostro browser di navigazione potete disattivare o limitare la trasmissione di cookie. Cookie precedentemente memorizzati possono essere cancellati in qualsiasi momento. Questa operazione può essere eseguita anche automaticamente. Se i cookie per il nostro sito web vengono disattivati, è probabile che non tutte le funzioni del sito web possano essere utilizzate appieno.

Questo sito web utilizza i cookie nella misura seguente:

• Cookie transitori (utilizzo temporaneo)

• Cookie persistenti (utilizzo limitato nel tempo)

• Third-Party Cookie (di terzi)

I cookie transitori vengono cancellati automaticamente, quando chiudete il browser. Di questi fanno parte in particolare i session-cookie. Questi memorizzano una cosiddetta Session-ID, con la quale si possono assegnare diverse richieste del vostro browser alla sessione comune. In questo modo il vostro computer può essere nuovamente riconosciuto quando ritornate sul nostro sito web.

I cookie persistenti vengono cancellati automaticamente dopo un periodo di tempo stabilito, che può differenziarsi a seconda del cookie. Potete cancellare i cookie in ogni momento nella sezione impostazioni di sicurezza del vostro browser.

La base giuridica per il trattamento dei dati personali con l’utilizzo di cookie è rappresentata dall’art. 6 comma 1 lett. f RGPD. Il nostro interesse legittimo consiste nel facilitare l’utilizzo del sito web agli utenti.

V. Google Analytics

Sulla base del nostro legittimo interesse (ovvero interesse all'analisi, ottimizzazione e gestione economica della nostra offerta online ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. RGPD) utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi web di Google LLC (“Google”). Google utilizza cookie. Le informazioni generate dai cookie mediante la fruizione dell’offerta online da parte degli utenti vengono di regola trasmesse e archiviate su un server di Google collocato negli Stati Uniti. I dati rilevati in questo modo attraverso i cookie vengono cancellati dopo 14 mesi automaticamente e una volta al mese.

Google è certificato in virtù dell’accordo Privacy Shield e fornisce la garanzia di rispetto delle norme comunitarie in materia di protezione dei dati

( https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active ).

Google utilizzerà queste informazioni per nostro conto, al fine analizzare la fruizione della nostra offerta online da parte degli utenti, redigere report sulle attività all’interno di questa offerta online ed erogarci servizi ulteriori connessi all’utilizzo di questa offerta online e alla fruizione di Internet. A tale riguardo, dai dati elaborati possono essere generati profili di utilizzo pseudonimizzati degli utenti.

Utilizziamo Google Analytics per poter mostrare gli annunci pubblicati nell’ambito dei servizi pubblicitari di Google e suoi partner soltanto a quegli utenti che hanno espresso interesse per la nostra offerta online o che presentano determinate caratteristiche (ad es. interesse in temi o prodotti specifici, determinato sulla base dei siti web visitati), che comunichiamo a Google (cosiddetti “Remarketing Audiences” o “Google Analytics Audiences”). Con l’ausilio dei Remarketing Audiences intendiamo assicurare che i nostri annunci corrispondano al potenziale interesse degli utenti e non siano considerati inopportuni.

Per gli utenti che utilizzano le funzioni pubblicitarie di Google Analytics, con l’ausilio dei cookie di Google per le impostazioni degli annunci vengono attivate funzioni quali il remarketing nella rete Display di Google per prodotti quali AdWords. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei suddetti cookie da parte di Google potete consultare le domande frequenti relative all’informativa sulla tutela dei dati personali di Google. Nelle impostazioni per la pubblicità è possibile modificare le impostazioni dei cookie o disattivare questa funzione.

Utilizziamo Google Analytics soltanto con l’anonimizzazione IP attiva. Questo significa che l’indirizzo IP degli utenti viene pertanto preventivamente abbreviato da Google nei paesi membri dell'Unione europea o in altri Stati contraenti dell'accordo sullo Spazio economico europeo. Solo in casi eccezionali, l'indirizzo IP completo viene inviato a un server di Google negli Stati Uniti, dove poi viene abbreviato. L'indirizzo IP trasmesso dal browser dell’utente non verrà associato ad altri dati Google. Gli utenti possono evitare il salvataggio dei cookie con un’impostazione apposita nel software browser; inoltre gli utenti possono evitare la raccolta dei dati generati dal cookie e riconducibili al loro utilizzo dell’offerta online nonché il trattamento dei suddetti dati da parte di Google, scaricando e installando il browser plugin disponibile al seguente link:

https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it .

Ulteriori informazioni sull’utilizzo dei dati da parte di Google, opzioni di impostazione e opposizione sono disponibili alle pagine web di Google: https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/partners (“Utilizzo dei dati da parte di Google durante la fruizione dei siti web o delle app dei nostri partner”), https://policies.google.com/technologies/ads (“Utilizzo dei dati a fini commerciali”), https://adssettings.google.com/authenticated (“Gestione di informazioni che Google utilizza, per far apparire la pubblicità”).

Servizi di marketing Google

Sulla base dei nostri legittimi interessi (ovvero interesse all’analisi, ottimizzazione e gestione economica della nostra offerta online ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. f RGPD) utilizziamo i servizi di marketing e remarketing (in breve “servizi di marketing Google”) di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, (“Google”).

Google è certificato in virtù dell’accordo Privacy Shield e fornisce la garanzia di rispetto delle norme comunitarie in materia di protezione dei dati ( https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active ).

I servizi di marketing di Google ci consentono di far apparire annunci pubblicitari per e sul nostro sito web, al fine di mostrare agli utenti soltanto quegli annunci che sono potenzialmente di loro interesse. Se ad un utente vengono mostrati ad es. annunci di prodotti per i quali ha espresso interesse in altri siti web, si parla di “remarketing”. A tale scopo, quando l’utente apre il nostro sito web o altri siti web, su cui i servizi di marketing di Google sono attivi, Google esegue direttamente un codice e nel sito web vengono inclusi cosiddetti tag di (re)marketing (grafici o codici invisibili, definiti anche “Web Beacon”). Con il loro ausilio nel dispositivo degli utenti viene memorizzato un cookie personalizzato (al posto dei cookie possono essere utilizzate anche tecnologie comparabili). I cookie possono essere impostati da diversi domini, tra l’altro da google.com , doubleclickbygoogle.com , oppure adwords.com ecc., maggiori informazioni . In questo file viene indicato quali siti web sono consultati dall’utente, a quali contenuti è interessato e su quali offerte ha cliccato, oltre che informazioni tecniche sul browser e sistema operativo, siti web di rimando, ora della visita nonché altre informazioni sulla fruizione dell’offerta online. L’indirizzo IP non viene associato a dati dell’utente nell’ambito di altre offerte di Google. Le informazioni precedentemente menzionate possono anche essere associate da Google alle informazioni da altre fonti. Se l’utente visita altri siti web, è possibile che vengano mostrati all’utente annunci personalizzati sulla base degli interessi espressi dallo stesso.

I dati degli utenti vengono trattati attraverso la loro pseudonimizzazione nell’ambito dei servizi di marketing di Google. Questo significa che Google memorizza ed elabora ad es. non il nome o l’indirizzo e-mail degli utenti, bensì i dati rilevanti sulla base dei cookie nell’ambito di profili utenti pseudonimizzati. Dal punto di vista di Google gli annunci non vengono gestiti per essere mostrati ad una persona concretamente identificata, ma per il detentore del cookie, a prescindere dall’identità di quest’ultimo. Ciò non vale se un utente ha espressamente autorizzato Google ad elaborare i dati senza pseudonimizzazione. Le informazioni sugli utenti raccolte dai servizi di marketing di Google vengono trasmesse a Google e memorizzate nei server di Google negli Stati Uniti.

Inoltre utilizziamo il “Google Tag Manager” per integrare e gestire i servizi di analisi e marketing Google nel nostro sito web.

Ulteriori informazioni sull’utilizzo dei dati a fini commerciali da parte di Google sono disponibili nella pagina riassuntiva: https://policies.google.com/technologies/ads , l’informativa sulla tutela dei personali di Google è consultabile alla pagina https://policies.google.com/privacy .

Se intendete opporvi alla pubblicità basata sugli interessi da parte dei servizi di marketing di Google, potete utilizzare le opzioni di impostazione e opt-out messe a disposizione da Google: https://adssettings.google.com/authenticated .

VI. Newsletter

Sul nostro sito Internet è possibile abbonarsi ad una newsletter gratuita. Per l’iscrizione alla newsletter ci vengono trasmessi i dati dalla maschera di input. Questi sono:

• Indirizzo e-mail

• Appellativo

• Titolo accademico

• Nome

• Cognome

• Paese

• I campi obbligatori sono soltanto l’indirizzo e-mail e il paese

• Settore tematico (settore, altro)

• Fonte

Inoltre contestualmente all’iscrizione vengono rilevati i dati seguenti:

• Indirizzo IP dell’utente

• Data e ora della registrazione

• Nota relativa all'avvenuta lettura dell’informativa sulla tutela dei dati personali

Per l’elaborazione dei dati, nell’ambito della procedura d’iscrizione, viene ottenuto il vostro consenso e si fa riferimento alla presente informativa sulla tutela dei dati personali. Per l’iscrizione alla newsletter utilizziamo il cosiddetto metodo Double-opt-in, ovvero l’iscrizione è conclusa soltanto se precedentemente è stata confermata la registrazione cliccando sul link contenuto in un’e-mail di conferma a voi inviata a tale scopo. La conferma viene considerata un’autorizzazione. Se la conferma a tale riguardo non è effettuata entro 100 giorni, l’iscrizione viene automaticamente cancellata dalla nostra banca dati. In questo modo garantiamo che nessun altro possa iscrivervi alla nostra newsletter.

Nell’ambito dell’elaborazione dati per l’invio di newsletter, i dati stessi non vengono trasmessi a terzi. Nell’ambito dell’elaborazione dati per l’invio di newsletter, i dati stessi non vengono trasmessi a terzi. Nel tracciamento delle pagine di conferma delle newsletter con Google Analytics, l’indirizzo email dell’utilizzatore viene rimosso dai dati delle pagine richiamate prima della trasmissione a Google. I dati vengono utilizzati esclusivamente per l’invio della newsletter. La rilevazione dell’indirizzo e-mail serve a recapitare la newsletter. La raccolta di altri dati personali nell’ambito della procedura d’iscrizione serve ad evitare l'abuso dei servizi o dell’indirizzo e-mail utilizzato.

La base giuridica dell’elaborazione dei dati a seguito dell’iscrizione alla newsletter da parte dell’utente in presenza dell'autorizzazione dell’utente è l'art. 6 comma 1 lett. a) RGPD.

I dati vengono cancellati quando non sono più necessari al raggiungimento dello scopo della loro raccolta. L’indirizzo e-mail dell’utente viene memorizzato per il periodo di tempo in cui è attivo l'abbonamento alla newsletter.

L’abbonamento alla newsletter può essere disdetto in qualsiasi momento dall’utente interessato. A tale scopo ciascuna newsletter contiene un link apposito. In questo modo è consentito revocare il consenso alla memorizzazione dei dati personali raccolti durante la procedura d’iscrizione.

1. Tracking delle reazioni alla newsletter nel sistema Inxmail

Con tracking si intende il monitoraggio o il salvataggio dei comportamenti dei destinatari in Inxmail Professional. Il comportamento dei destinatari si riferisce alle seguenti tre azioni dei destinatari:

• Apertura di un messaggio

• Clic su link a testo o immagini

• Download di immagini in un programma di posta elettronica

2. Tracking relativo alla persona (Unique-Count-tracking)

Se un destinatario apre un messaggio, clicca su un link o scarica immagini nel suo programma di posta elettronica, queste attività possono essere registrate e memorizzate da Inxmail Professional. Queste azioni dei destinatari vengono definite da Inxmail Professional come reazioni dei destinatari. Attraverso Inxmail Professional, sulla base delle reazioni dei destinatari si può generare un profilo di interesse del destinatario. Ad esempio potremmo rilevare quali destinatari hanno cliccato su determinati link. Sulla base di questi clic potremmo creare gruppi target e far pervenire ai destinatari altre informazioni in base ai loro ambiti d’interesse. Questa opzione del tracking relativo alla persona al momento non viene utilizzata. In caso di cambiamenti, informeremo i destinatari della newsletter in modo tempestivo.

Fornendo il consenso alla registrazione alla newsletter ai sensi dell'art. 6, comma 1, lett. a RGPD autorizzate il monitoraggio del comportamento riferito direttamente alla vostra persona. Per ottimizzare i contenuti delle newsletter tematiche, compariamo in modo generalizzato le percentuali di apertura e le reazioni dei destinatari relative a diversi messaggi. I dati personali memorizzati vengono immediatamente eliminati dal sistema, non appena un destinatario cancella la propria iscrizione alla newsletter.

VII. Modulo di contatto e contatto e-mail

Sul nostro sito Internet è presente un modulo di contatto, che può essere utilizzato per la presa di contatto per via elettronica. Se un utente coglie questa opportunità, i dati inseriti nella maschera di input vengono a noi trasmessi e da noi memorizzati. Questi dati sono:

• Appellativo, nome, cognome

• Denominazione sociale

• Codice cliente

• Indirizzo e-mail

• Numero di telefono

• Via, numero civico, CAP, località, paese

• Titoli accademici

• Interessi concernenti i prodotti

• Il vostro messaggio per noi

• Allegati (documenti)

• Richiesta di essere richiamati, se è stata selezionata questa opzione

Al momento dell’invio del messaggio vengono inoltre memorizzati i dati seguenti:

• Data e ora della registrazione

• Indirizzo IP dell’utente

In alternativa è possibile entrare in contatto tramite e-mail. In questo caso vengono memorizzati i dati personali dell’utente trasmessi con l’invio dell’e-mail. A tale riguardo i dati non vengono trasmessi a terzi. I dati vengono utilizzati esclusivamente per l'elaborazione della conversazione.

Il trattamento dei dati personali dalla maschera di input ha come unico fine la gestione della presa di contatto. Nel caso in cui il contatto avvenga tramite e-mail è rilevante l’interesse legittimo necessario all’elaborazione dei dati in virtù della base giuridica rappresentata dall'art. 6 comma 1 lett. f RGPD. Se il contatto tramite e-mail ha come scopo la stipula di un contratto, l’art. 6 comma 1 lett. b RGPD funge da base giuridica per l’ulteriore trattamento.

Gli altri dati personali elaborati durante la procedura d’invio servono a evitare un abuso del modulo di contatto e a garantire la sicurezza dei nostri sistemi informatici.

I dati vengono cancellati quando non sono più necessari al raggiungimento dello scopo della loro raccolta. Per i dati personali dalla maschera di input del modulo di contatto e quei dati che sono stati trasmessi tramite e-mail, questo avviene se la rispettiva conversazione con l’utente è terminata. La conversazione si intende conclusa quando dalle circostanze si può dedurre che lo stato delle cose in questione è dichiarato concluso.

Se l’utente entra in contatto con noi direttamente tramite e-mail, ha facoltà di opporsi al salvataggio dei suoi dati personali in qualsiasi momento. Tuttavia, al verificarsi di un caso simile la conversazione non può proseguire.

VIII. Iscrizione a seminari

Sul nostro sito Internet è possibile iscriversi a seminari. Nel fare ciò, ci vengono trasmessi i dati dalla maschera di input. Questi sono:

• Appellativo, nome, cognome

• Denominazione sociale

• Indirizzo e-mail

• Numero di telefono

• Via, numero civico, CAP, località, paese

• Codice cliente

• Titoli accademici

• Partecipanti al seminario (altri partecipanti)

Inoltre contestualmente all’iscrizione vengono rilevati i dati seguenti:

• Data e ora della registrazione

• Indirizzo IP dell’utente

Per l’elaborazione dei dati, nell’ambito della procedura d’iscrizione si fa riferimento alla presente informativa sulla tutela dei dati personali.

La base giuridica per il trattamento dei dati a seguito dell’iscrizione ad un seminario da parte dell’utente è l'art. 6 comma 1 lett. b RGPD, poiché i dati indicati sono necessari per l'esecuzione del contratto.

Questo avviene, durante la procedura di registrazione, allo scopo dell'esecuzione di un contratto o dell'attuazione di misure precontrattuali, quando i dati non sono più necessari all'esecuzione del contratto. Anche a seguito della stipula del contratto può sussistere l'esigenza di salvare dati personali del partner contrattuale, per adempiere ad obblighi contrattuali o di legge.

In qualità di utenti avete sempre la possibilità di disdire l’iscrizione. Avete sempre facoltà di modificare dati personali che sono stati memorizzati.

Se i dati sono necessari per l'esecuzione del contratto o l'attuazione di misure precontrattuali, una loro cancellazione anticipata è possibile, laddove obblighi contrattuali o di legge non siano contrari alla cancellazione stessa.

IX. GetSiteControl

Nei nostri siti Internet includiamo lo strumento widget “GetSiteControl” di GetWebCraft Limited, Klimentos 41-43, Klimentos Tower, Flat/Office 25, 1061, Nicosia, Cipro. Si tratta di un widget che ci consente la visualizzazione di informazioni come “layover”. Le finestre di layover possono essere visualizzate secondo precise regole (ad es. durata della visita su un sito) in modo tale da rendere necessaria l’impostazione di un cookie. Quando si visiona il layover i dati vengono trasmessi ai server di GetWebCrat Limited così come quando visitate il loro sito web. Per informazioni sulla tutela dei dati di GetWebCraft potete consultare l’informativa sulla tutela dei dati personali dell'azienda: getsitecontrol.com/privacy/

Con lo strumento widget “GetSiteControl” i contenuti del nostro sito Internet possono essere condivisi su social network come Facebook Ireland Ltd. oppure Facebook Inc., Google Inc., Twitter Inc., nonché LinkedIn Ireland Unlimited Company. Attraverso l’integrazione nei nostri siti Internet, utilizzando i cookie memorizzati sul vostro computer è possibile creare un collegamento ai server del rispettivo social network. Cliccando sul pulsante apposito, il vostro indirizzo IP viene trasmesso al rispettivo social network. Questo può essere evitato utilizzando apposite impostazioni del browser.

Se durante la vostra visita dei nostri siti Internet siete collegati con il vostro profilo di uno dei social network menzionati, il gestore di questo social network rileva e memorizza altri dati relativi alla visita dei nostri siti Internet. Se non desiderate questo tipo di associazione, vi consigliamo di effettuare il log out dai vostri social network prima di visitare i nostri siti Internet.

Vi preghiamo di informarvi presso il relativo gestore dei social network in merito all’elaborazione e all’utilizzo dei vostri dati. Informazioni dei gestori relative alle disposizioni sulla tutela dei dati personali nonché eventuali impostazioni disponibili per la tutela della vostra sfera privata sono consultabili qui:

• Facebook Ireland Ltd. o Facebook Inc.: https://it-it.facebook.com/policy.php

• Google Inc.: https://developers.google.com/+/web/buttons-policy

• Twitter Inc.: https://twitter.com/it/privacy

• LinkedIn Ireland Unlimited Company: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy?_l=it

X. Diritto della persona interessata

Godete dei seguenti diritti nei nostri confronti in relazione ai vostri dati personali:

- ai sensi dell’art. 7 comma 3 RGPD avete facoltà di revocare il consenso precedentemente fornito in qualsiasi momento. Di conseguenza non siamo più autorizzati a continuare nel futuro l'elaborazione dei dati che si basa sul suddetto consenso;

– ai sensi dell’art. 15 RGPD, diritto d’informazione;

– ai sensi dell’art. 16 e 17 RGPD, diritto a rettifica o cancellazione;

– ai sensi dell’art. 18 RGPD, diritto alla limitazione del trattamento;

– ai sensi dell’art. 20 RGPD, diritto alla portabilità dei dati;

– ai sensi dell’art. 77 RGPD, diritto di presentare reclamo in merito al trattamento dei dati personali da noi eseguito presso un’autorità di controllo per la protezione dei dati.

Qualora i vostri dati personali siano elaborati sulla base di interessi legittimi ai sensi dell'art. 6 comma 1 pag. 1 lett. f RGPD, avete facoltà di opporvi al trattamento dei vostri dati personali ai sensi dell'art. 21 RGPD. Se intendete avvalervi del diritto di opposizione, vi preghiamo di inviarci un’e-mail all’indirizzo objection@prominent.com . Se esercitate il diritto di opposizione, vi preghiamo di illustrare i motivi per i quali non dovremmo elaborare i vostri dati personali nella modalità da noi utilizzata. Poi verificheremo la situazione e imposteremo o adatteremo il trattamento di dati oppure vi indicheremo le nostre ragioni valide e legittime sulla base delle quali continueremo ad elaborare i vostri dati.

Potete opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati personali a fini commerciali e di analisi dei dati. Le informazioni di contatto relative alla revoca del consenso al trattamento dei dati personali a fini commerciali sono le seguenti:

ProMinent GmbH
Im Schuhmachergewann 5-11
69123 Heidelberg
Germania
Tel.: +49 6221 842 0
E-mail: objection@prominent.com

XI. Modifica delle norme sulla protezione dei dati personali

Le presenti norme sulla protezione dei dati personali saranno da noi aggiornate di volta in volta per la tutela dei vostri dati personali. Vi raccomandiamo di consultare occasionalmente le presenti norme sulla protezione dei dati personali, per rimanere aggiornati in merito a come tuteliamo i vostri dati e miglioriamo costantemente i contenuti dei nostri siti web. Con l’utilizzo del sito www.prominent.it accettate le condizioni delle presenti norme per la protezione dei dati che tutelano i vostri dati personali.