Proposte di ricerca

Moderna tecnologia di controllo per la casa e la piscina

Fedele al motto “Nessun posto è come casa tua”, durante la costruzione della propria casa nuova una coppia svizzera ha fatto realizzare anche una piscina in giardino. Il clou: il controllo della piscina DULCOMARIN® II è collegato al sistema di controllo domestico e viene comodamente azionato mediante tablet.

Pendenza? Interconnessione? Tutto a posto!

Invece di trascorrere tante ore in aereo per condividere poi la piscina dell'hotel con tanti altri, è possibile rilassarsi altrettanto bene a casa propria. Lo pensava anche una coppia svizzera che, durante la costruzione della propria casa nuova, ha avuto un'ottima idea: realizzare un bel giardino con piscina, in linea con l'aspetto moderno della proprietà. I componenti tecnici dovevano integrarsi perfettamente nell'ambiente ed essere gestibili comodamente e a livello centralizzato. Questo compito è stato affrontato insieme dagli architetti, dalla ditta incaricata della costruzione della piscina e dai proprietari. Il punto critico era la posizione del terreno nell'Oberland di Zurigo. Si è provveduto innanzitutto al consolidamento della pendenza e alla modellazione del paesaggio, quindi è iniziata l'integrazione dell'elegante vasca in acciaio inox.

Dati principali

  • Vasca in acciaio inox (9,80 x 3,60 x 1,50 m) integrata in pendenza nel terreno privato
  • Interconnessione del controllo della piscina al sistema di controllo domestico
  • Controllo centrale di tutte le attrazioni acquatiche e regolazione della qualità dell'acqua mediante tablet

Tecnologia più recente per garantire acqua di piscina pulita

La vasca in acciaio inox installata, con dimensioni di 9,80 x 3,60 x 1,50 metri, è una raffinata alternativa alle tradizionali vasche in poliestere. È stata inserita in un pezzo unico nello scavo di fondazione. Nell'estate 2017, la rinomata Woodtli Schwimmbadtechnik GmbH di Wetzikon ha installato in 14 giorni anche i componenti necessari per il trattamento e la disinfezione dell'acqua della piscina. Per la tecnologia di misura e regolazione gli specialisti della ditta Woodtli si affidano da anni ai moderni apparecchi di ProMinent Dosiertechnik AG. In questo caso è stato utilizzato un sistema di dosaggio già montato del tipo DULCODOS® Pool con dispositivo di misura e regolazione integrato DULCOMARIN® II, una pompa peristaltica DULCO®flex DF2a per il dosaggio preciso del disinfettante e un DULCOMETER® compatto per l'analisi dell'acqua. Tutti i componenti sono collegati fra loro tramite bus CAN. DULCOMARIN® II comunica anche con il sistema di controllo domestico.

Perfetto relax a casa

I proprietari sono più che soddisfatti: i componenti per il trattamento acqua sono alloggiati in un vano tecnico separato, non ci sono cavi visibili e tutti gli stati operativi vengono rappresentati in modo chiaro sul tablet. Impianto in controcorrente, illuminazione, panca a vortice d'aria e copertura della piscina, così come tutti i parametri igienici dell'acqua, vengono controllati e gestiti centralmente. L'EcoMode del dispositivo di misura e regolazione DULCOMARIN® II e l'abbassamento automatico della potenza di circolazione al di fuori dei tempi di utilizzo consentono di risparmiare energia e ridurre i costi d'esercizio. Nel complesso una soluzione economica ed ecologicamente convincente, bella e tecnicamente avanzata. Rilassarsi e tenersi in forma nella propria piscina – Gli svizzeri sanno come si fa!

  • Armonica integrazione della vasca in acciaio inox nella proprietà
  • Trattamento e disinfezione affidabili dell'acqua della piscina
  • Installazione di tutti i componenti nel vano tecnico separato
  • Gestione comoda e centralizzata di diverse attrazioni acquatiche tramite sistema di controllo domestico e app
  • Rappresentazione chiara e semplice controllo dei parametri igienici mediante tablet
  • Risparmio di energia grazie al dispositivo di misura e regolazione intelligente DULCOMARIN® II

Prodotti utilizzati - Moderna tecnologia di controllo per la casa e la piscina

Ci contatti

Ing. Massimo Calabrò

Amministratore delegato, ProMinent Italiana S.r.l.

»Il mio team ed io siamo sempre a vostra disposizione. Inviateci la vostra richiesta.«

+39 0471 9200 00  Invia richiesta   

Altri esempi pratici in questo settore

Newsletter ProMinent - le ultime notizie, su misura per te! Iscriviti ora