Trattamento acqua innovativo con gli UV
Aprile 2016
Alla fiera IFAT 2016 che si terrà a Monaco di Baviera dal 30 maggio al 3 giugno 2016 ProMinent presenterà per la prima volta l’impianto UV Dulcodes LP. La novità mondiale sarà visibile presso lo stand ProMinent 439/538 nel padiglione A3. In presenza di portate e temperature variabili l’impianto può reagire immediatamente adattando la potenza.
Gli impianti UV Dulcodes LP sono sinonimo di trattamento acqua innovativo: efficiente e privo di sostanze chimiche. L’impianto UV è adatto per una portata fino a 523 m3/h. Le lampade brevettate ad alte prestazioni Vario-Flux con riscaldamento dinamico delle lampade permettono una regolazione veloce e precisa. Ciò garantisce in qualsiasi momento un adeguamento automatico alla portata variabile, indipendentemente dalla temperatura dell'acqua. Inoltre, queste lampade si distinguono per l'elevata resa UV e il minimo deterioramento.
Grazie all'eccezionale combinazione di tecnologia di alimentazione elettronica e lampade Vario-Flux, queste ultime possono essere regolate in modo veloce e preciso in un'ampia gamma di potenza fino al 50% della potenza nominale.
L'efficienza aumenta in modalità luci abbassate. Ciò ha un effetto particolarmente positivo quando la portata effettiva è inferiore a quella massima dell'impianto. Anche le oscillazioni stagionali della temperatura dell'acqua non hanno più alcun influsso e vengono compensate facilmente.
Sulla base di approfondite simulazioni al computer, in Dulcodes LP è stata ottimizzata la conduzione del flusso nel reattore, minimizzando allo stesso tempo le perdite di pressione. La conseguente dose di irradiazione uniforme, senza sovra o sottodosaggio di una portata volumetrica parziale, consente un minore impiego di energia, un minor numero di lampade e costi del ciclo di vita fortemente ridotti.
Prodotti indicati
Ci contatti
»Il mio team ed io siamo sempre a vostra disposizione. Inviateci la vostra richiesta.«