ProMinent sostiene il progetto Wii del centro giovanile “Anpfiff ins Leben” di Heidelberg
ProMinent ha colto l'occasione di unire i mondiali di calcio 2014 a una buona causa organizzando un gioco a premi al quale era associata un'iniziativa sociale.
Ogni settimana i partecipanti del gioco a premi avevano la possibilità di vincere un grill, un set di posate per grill o un libro di ricette per grill. La particolarità è che il produttore di Heidelberg, durante il campionato, ha presentato i suoi dipendenti in modo divertente come se si trattasse di una formazione di calciatori. Allo stesso tempo per ciascun partecipante del gioco a premi l'azienda ha effettuato una donazione per il progetto Wii dell'associazione Anpfiff ins Leben e.V.
“Anpfiff ins Leben” è un'associazione senza scopo di lucro che ha l'obiettivo di sostenere giovani sportivi della regione metropolitana Reno-Neckar affinché possano creare le migliori prospettive per il loro futuro privato e professionale.
Giovani e anziani
Tutti i progetti sociali dell'associazione pongono in primo piano l'incontro e la conoscenza di condizioni di vita differenti. Lo stesso vale per il progetto Wii, incentrato sul rapporto con gli anziani e sul piacere di fare amicizia e di imparare gli uni dagli altri. Nel centro anziani di Heidelberg-Kirchheim si gioca alla Wii una volta al mese. La Wii pone le condizioni ideali: l'uso del controller è facile da imparare dal punto di vista motorio. Colpire un pallone o lanciare una palla da bowling non è un problema neanche per i meno sportivi. Durante il gioco si utilizza tutto il corpo, non più soltanto le mani e le dita come in passato. In questo modo gli anziani vengono stimolati non solo mentalmente, ma anche fisicamente.
Tobias Knauber, Online Marketing Manager, e Sara Motallebi, studentessa di un corso universitario di primo livello a indirizzo industriale, hanno avuto modo di osservare il progetto da vicino presso ProMinent GmbH.
“Assistere personalmente a un evento del genere, al quale partecipano sia giovani che anziani, è stata un'esperienza estremamente interessante”, ha dichiarato Tobias Knauber subito dopo l'evento. Sara Motallebi ha aggiunto: “Mi ha colpito particolarmente l'entusiasmo degli anziani”.