Premio "Gründerpreis" per la categoria "lavoro di una vita"
Il premio "Gründerpreis", che da 14 anni viene assegnato agli imprenditori dal gruppo finanziario delle casse di risparmio del Baden-Württemberg, da otto anni premia anche una personalità che si è contraddistinta per il lavoro di tutta la vita. Nel 2011 questo riconoscimento è stato conferito al Prof. Dott. h.c. Viktor Dulger (*18/12/1935; † 21/03/2016), imprenditore di Heidelberg, fondatore e presidente del consiglio di sorveglianza di ProMinent GmbH.
"Viktor Dulger è l’esempio perfetto da seguire per gli imprenditori di oggi", ha dichiarato il presidente dell’unione delle casse di risparmio Schneider durante il suo discorso di encomio. "È riuscito a sfondare con una piccola pompa dosatrice, che pesa appena due chilogrammi e misura 20 x 15 centimetri. Gli esperti, che in un primo momento sorrisero all’idea, dovettero poi ricredersi. Partendo dal basso, con la sua forza è riuscito a creare un gruppo di livello internazionale. Sono particolarmente felice del fatto che per iniziare abbia potuto contare sul supporto delle casse di risparmio di Heidelberg".
Viktor Dulger è andato quindi ad aggiungersi alle personalità premiate negli anni precedenti: Erwin Hymer (2004), Prof. Dott. h.c. Artur Fischer (2005), Erwin Müller (2006), Friedrich Lütze (2007), Arthur Handtmann (2008), Helmut e Hans Eberspächer e il Dott. Günter Baumann (2009) e Wilfried Ensinger (2010).