ProMinent dona una scultura alla rotatoria di Wieblingen
La rotatoria della circonvallazione del quartiere di Wieblingen è impreziosita da una nuova opera d'arte. La scultura “Infinity Curve”, un'opera dell'artista Chen Wenqin, apprezzato a livello internazionale, è stata donata dall'azienda ProMinent alla città di Heidelberg in occasione del cinquantesimo anniversario dell'azienda.
ProMinent, nella figura del fondatore dell'azienda Prof. Dott. h.c. Viktor Dulger e di sua moglie, ha già donato alla città di Heidelberg diverse opere d'arte di noti artisti nazionali e internazionali. Queste opere sono esposte in diversi luoghi.
Non è un caso che Viktor Dulger, in occasione del cinquantesimo anniversario dell'azienda, abbia scelto proprio questa rotatoria per esporre la scultura dell'artista cinese Chen Wenqin. L'artista, poco più che trentenne, è considerato uno degli scultori più interessanti del Regno di Mezzo. Nonostante la sua giovane età ha già riscosso successo a livello internazionale.
La scultura è simbolo di apertura verso il mondo, creatività e spazio per il pensiero innovativo. La sua ubicazione, la rotatoria della circonvallazione di Wieblingen, sottolinea la connessione con Heidelberg, sede centrale del gruppo ProMinent, attivo in tutto il mondo. Il legame dell'azienda con la Cina spiega invece la scelta dell'artista.