Medaglia al merito del Baden-Württemberg per il Prof. Dott. h.c. Viktor Dulger
Il 25 aprile 2009 il Prof. Dott. h.c. Viktor Dulger ha ricevuto la medaglia al merito del Baden-Württemberg dal presidente del consiglio dei ministri Günther Oettinger.
"Tutti voi avete fatto qualcosa di straordinario. Qualcosa che è legato alla vostra persona e che quindi è unico nel suo genere, nel vero senso della parola", ha dichiarato Oettinger nel discorso ufficiale ai 27 candidati durante il conferimento della medaglia.
L’imprenditore di Heidelberg è stato la prima delle cinque personalità della regione metropolitana Reno-Neckar a cui è stata conferita la medaglia nella Sala dei cavalieri del castello di Mannheim.
"Il Prof. Dott. h.c. Viktor Dulger ha guidato la sua azienda ProMinent attraverso tutte le crisi e le tempeste ed è un promotore di scienza, ricerca e cultura. Un’invenzione non è subito un prodotto. Soltanto quando l’inventore trasforma la sua “idea elettrizzante” in conoscenza e successo commerciale nasce un’impresa che muove il mondo, spiega il Prof. Dott. Viktor Dulger. Nel suo discorso Oettinger ha sottolineato che “nonostante le grandi differenze tra il loro lavoro, tutti i candidati hanno in comune il profondo legame con il Baden-Württemberg. Per questo motivo siete tutti anche ambasciatori del Baden-Württemberg", ha concluso Oettinger.