Proposte di ricerca

Sempre al passo coi tempi: Parco acquatico con terme di Sinsheim

Moderno trattamento acqua per una balneazione indisturbata

Con una capacità fino a 2.500 bagnanti in contemporanea, per il gestore è una vera sfida garantire una qualità dell'acqua eccellente e perfettamente igienica 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Inoltre, l'intero sistema di trattamento e disinfezione delle acque di tutte le piscine deve essere monitorato e controllato a livello centrale.

La migliore qualità dell’acqua, sempre

Il parco acquatico con terme di Sinsheim conquista grandi e piccini: Rilassarsi in una delle 13 saune a tema, divertirsi con tutta la famiglia in un paradiso pieno di palme ed enorme tetto panoramico per poi nuotare nella piscina sportiva con una vasca da 25 metri e una piattaforma per i tuffi dai 3 metri. Con una capacità fino a 2.500 bagnanti in contemporanea, per il gestore è una vera sfida garantire una qualità dell'acqua eccellente e perfettamente igienica 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Inoltre, l'intero sistema di trattamento e disinfezione delle acque di tutte le piscine deve essere monitorato e controllato a livello centrale. Il necessario scambio di dati tra tutti i componenti necessita di una tecnica di misura e regolazione affidabile e moderna per visualizzare gli stati di funzionamento attuali, ottimizzare il controllo delle pompe e dosare con precisione i disinfettanti.

Dati principali

  • Trattamento di 4.000 metri cubi di acqua con carico massimo fino a 2.500 bagnanti contemporaneamente
  • Disinfezione dell’acqua con due impianti UV DULCODES MP e tre impianti di elettrolisi a membrana CHLORINSITU III
  • Sistema centrale di misura e regolazione DULCOMARIN 3 per tutti i circuiti delle vasche
  • Per un totale di 19 circuiti delle vasche, con quattro dispositivi centrali DULCOMARIN 3

Efficacia comprovata dall’uso continuo

Da più di un decennio, i prodotti di ProMinent GmbH di Heidelberg vengono utilizzati nel parco acquatico con terme di Sinsheim. La soluzione professionale e completa è costituita dai dispositivi di misura e regolazione DULCOMARIN 3 e dai pannelli di misura e regolazione per il rilevamento 24 su 24, 7 giorni su 7 dei parametri rilevanti per la salute. I sensori online per cloro libero, valore del pH, redox e conducibilità svolgono un ruolo importante nell'impostazione ottimale del tenore di sale dei bagni salini.

Numerose pompe dosatrici in diverse varianti e varie pompe peristaltiche assicurano un dosaggio preciso di disinfettante.

Gli esperti di Heidelberg sono costantemente impegnati nello sviluppo della tecnologia. Pertanto gli impianti UV esistenti sono stati recentemente sostituiti con versioni nuove e ancora più potenti di DULCODES MP. Oltre agli impianti UV per la rimozione dei microinquinanti, vengono utilizzati tre impianti di elettrolisi a membrana CHLORINSITU III per la disinfezione dell'acqua. Dato che il disinfettante viene prodotto direttamente in loco a partire da acqua, sale ed elettricità, non è necessario maneggiare il cloro gassoso, altamente tossico.

Il continuo trasferimento di dati tra le pompe dosatrici, i sistemi di misurazione e regolazione e i sensori avviene tramite un moderno sistema di comunicazione per il collegamento in rete degli impianti per piscine. Tutti i valori di misura vengono così continuamente monitorati e rilevati a livello centrale nel sistema di regolazione DULCOMARIN 3, per garantire un dosaggio preciso del disinfettante e quindi un trattamento acqua ottimale.

  • Componenti affidabili assicurano una qualità dell'acqua sempre perfettamente igienica, anche con carico massimo
  • Maggiore sicurezza e produzione conveniente di disinfettante, direttamente in loco, con gli impianti di elettrolisi a membrana CHLORINSITU III
  • Monitoraggio e controllo centralizzati di tutti i sistemi di circolazione acqua con il sistema di misura e regolazione DULCOMARIN 3
  • Trasferimento rapido dei dati grazie al collegamento in rete di tutti i dispositivi di misura e regolazione, dei sensori e delle pompe tramite un moderno sistema di comunicazione
  • Ulteriore riduzione dei costi operativi e minori costi di manutenzione grazie agli impianti UV di nuova generazione DULCODES MP

Prodotti utilizzati - Sempre al passo coi tempi: Parco acquatico con terme di Sinsheim

  • L'impianto UV DULCODES MP è pensato per la decomposizione efficiente del cloro combinato nell'acqua di piscina. Impedisce la formazione del tipico odore di piscina e l'irritazione di occhi, naso e pelle. Oltre al miglioramento della qualità dell’acqua, i bassi costi di investimento e l’elevato risparmio di acqua dolce e di energia garantiscono tempi brevi di ammortizzamento.

    Per saperne di più
  • L'ipoclorito di sodio altamente puro o povero di cloruro e clorato necessita di impianti di produzione specializzati. L'impianto di elettrolisi CHLORINSITU III è la soluzione ideale. Utilizzabile per acqua potabile, acque reflue, acqua di processo, acqua di piscina o in torri di raffreddamento.

    Per saperne di più
  • Il sistema di misura e regolazione DULCOMARIN 3 rappresenta il punto di collegamento digitale alla tecnologia del futuro. Effettua la regolazione completa di una piscina, sia che si tratti di un acquapark che di una piscina privata e, come sistema Multipool, può essere impiegato per un massimo di 16 circuiti di filtraggio.

    Per saperne di più

Ci contatti

Ing. Massimo Calabrò

Amministratore delegato, ProMinent Italiana S.r.l.

»Il mio team ed io siamo sempre a vostra disposizione. Inviateci la vostra richiesta.«

+39 0471 9200 00  Invia richiesta   

Altri esempi pratici in questo settore

Newsletter ProMinent - le ultime notizie, su misura per te! Iscriviti ora