Proposte di ricerca

Thailandia da sogno: vacanze su un'isola paradisiaca

Vista su un mare mozzafiato, massima esclusività e lusso dalla A alla Z su un'isola privata thailandese, ma senza acqua potabile. ProMinent, tuttavia, ha la soluzione: un impianto affidabile per la dissalazione dell'acqua di mare.

Esclusivo e stravagante

Il gruppo internazionale Jumeirah Group di Dubai, specializzato in hotel di lusso, colpisce ogni volta di più con spettacolari costruzioni come il Burj al Arab, simbolo di Dubai, nonché uno degli hotel più alti del mondo.

Fu così che alcuni anni fa dettero incarico a TGR Development Co. Ltd., azienda asiatica di grande esperienza, di sviluppare e realizzare un resort di lusso assolutamente esclusivo sulla loro isola tailandese privata.

Il Jumeirah Phuket Private Island Resort offre numerose ville in spiaggia vista mare e immerse in giardini tropicali, vari ristoranti e una Spa di prima categoria ed è ormai considerato una proposta di successo tra gli esperti del settore. È possibile raggiungere l'isola solo in barca o in elicottero. Il resort dispone di un porto turistico proprio con 100 posti barca: ovviamente anche per super-yacht. Distante solo 500 metri a nord-ovest di Phuket, l'azienda di progettazione doveva affrontare un'enorme sfida nonostante la posizione fantastica: la fornitura di acqua potabile incontaminata per ospiti e dipendenti.

Solo il meglio del meglio

Per varie ragioni l'azienda di costruzioni scelse la ProMinent Fluid Controls Thailand Co. Ltd per la realizzazione del sistema di trattamento acqua: esperienza di lungo corso e clienti rinomati sul mercato tailandese, eccellente qualità dei prodotti e ottima assistenza clienti.

Nel Jumeirah Phuket Private Island Resort, inaugurato nel 2011, viene impiegato un impianto di osmosi inversa Dulcosmose® modello SW per la dissalazione dell'acqua di mare. Funziona secondo il principio della filtrazione a membrana, ha una capacità di 500 m³ di acqua potabile al giorno e raggiunge una separazione dei sali eccellente, superiore al 99 percento. Del sistema completo fanno parte ulteriori sistemi di dosaggio per la disinfezione, la flocculazione, il trattamento chimico e l'impostazione del valore del pH. Il monitoraggio e controllo di tutti i parametri di processo è affidato a sensori affidabili DULCOTEST® in combinazione con comprovati sistemi di misura e regolazione ProMinent.

Approvvigionamento di acqua potabile sicuro e autonomo

Il sistema di trattamento acqua altamente moderno di ProMinent consente ai benestanti ospiti di poter beneficiare del lusso offerto sulla meravigliosa isola privata. Fornisce infatti l'acqua potabile desiderata nelle quantità e qualità corrette. Il sistema completamente automatico è inoltre di facile gestione e funziona con la massima precisione. Ma persino qui una gestione economica è importante: il resort di lusso è completamente indipendente dall'approvvigionamento idrico pubblico e risparmia notevolmente sui costi d'esercizio in quanto non è necessario trasportare acqua potabile sull'isola con conseguenti costi elevati e operazioni dispendiose.

Ci contatti

Ing. Massimo Calabrò

Amministratore delegato, ProMinent Italiana S.r.l.

»Io e il mio team siamo sempre a vostra disposizione. Inviateci la vostra richiesta.«

+39 0471 9200 00  Invia richiesta   

Altri esempi pratici in questo settore

1 2