Eliminazione delle microimpurità
Assorbimento efficace di spore di natura antropogenica con il carbone attivato in polvere
Anche per operazioni difficili nel trattamento delle acque reflue comunali, ProMinent ha a disposizione soluzioni economiche: Con un impianto completo per il dosaggio esatto di carbone attivato in polvere vengono eliminate efficacemente le microimpurità.
Requisiti - Eliminazione delle microimpurità
Panoramica
Le spore di natura antropogenica o le microimpurità sono sostanze difficilmente degradabili quali residui di farmaci, pesticidi o sostanze chimiche industriali. Con gli impianti di depurazione convenzionali, queste microimpurità non riescono a essere rimosse in modo soddisfacente dalle acque reflue. Possono pertanto arricchirsi in acqua o in natura, provocare effetti tossici od ormonali e rappresentare quindi un pericolo per gli ecosistemi.
Per rimuovere queste microimpurità, il dosaggio di carbone attivato in polvere ha dimostrato la propria efficacia come ultima fase negli impianti comunali per il trattamento acque reflue. Lo specialista per il dosaggio di polveri TOMAL, appartenente al gruppo ProMinent, ha sviluppato un impianto completo particolarmente economico ed efficiente per la corretta rimozione di microimpurità che bagna, miscela e dosa con estrema precisione il carbone attivato in polvere.
Download
Prodotti indicati - Eliminazione delle microimpurità
Ci contatti
»Il mio team ed io siamo sempre a vostra disposizione. Inviateci la vostra richiesta.«