Proposte di ricerca

Realizzazione di pennarelli: quanti colori!

Evidenziatori, pennarelli per lavagna, pennarelli indelebili: i pennarelli sono presenti in ogni ufficio e su quasi tutte le scrivanie. Il loro riempimento con minime quantità di colore è una vera e propria sfida facilmente risolvibile con la tecnica ProMinent.

Realizzazione personalizzata con quantità minime

Esistono pennarelli di varie dimensioni con cartucce grandi e piccole. Un impianto pensato per riempire pennarelli in modi molto diversi durante la produzione deve pertanto essere estremamente flessibile in quanto la quantità del colore dosato e il tempo disponibile per il dosaggio variano di volta in volta. È fondamentale anche l'interazione tra l'impianto di assemblaggio e la pompa dosatrice in quanto il colore può scendere solo quando il pennarello o meglio la cartuccia si trovano esattamente sotto l'ugello di riempimento. Inoltre il riempimento deve essere effettuato con una sola corsa della pompa. Hutt, produttore di impianti della regione della Svevia,doveva rispettare tali requisiti nell'adempiere all'incarico di costruire un tale impianto di assemblaggio.

Dati principali

  • Riempimento con colore di pennarelli di vario tipo e capacità
  • A seconda del tipo di pennarello, quantità di colore da 0,2 a 4 ml per pennarello e corsa
  • Requisiti: dosaggio preciso e veloce, rapida reazione della pompa
  • Dosaggio a impostazione flessibile e sempre affidabile con pompa dosatrice magnetica a membrana delta®

Flessibile, esatta, reattiva: qualcos'altro?

L'azienda Hutt scelse la pompa dosatrice magnetica a membrana delta® di ProMinent, in quanto in grado di fornire la combinazione perfetta di dosaggio preciso e flessibilità. Particolarmente pratica: la velocità e la quantità di dosaggio sono impostabili direttamente sulla pompa addirittura durante il funzionamento. delta® è inoltre particolarmente reattiva e avvia il dosaggio nel giro di 40-60 millisecondi dopo l'azionamento dell'impianto. Così resta più tempo per il dosaggio vero e proprio. La struttura di pompa dosatrice a membrana rende delta® anche particolarmente robusta, caratteristica che risulta utile soprattutto per i pennarelli neri: il loro colore contiene spesso particelle abrasive di carbone attivo che potrebbero danneggiare i componenti interni di una pompa con un altro tipo di struttura. In questo modo delta® può garantire a lungo tanti bei colori sulle nostre scrivanie.

Riempimento perfetto e massima flessibilità

  • Flessibilità della produzione con l'adattamento semplice e comodo delle quantità dosate
  • Dosaggio rapido ed esatto al momento giusto
  • Adattamento affidabile al ritmo dell'impianto
  • Corretto svolgimento dei processi grazie al riempimento automatico
  • Pompa a membrana dalla struttura robusta e dalla conseguente vita utile prolungata

»Le pompe sono di facile gestione, dispongono di numerose possibilità di installazione e di un buon rapporto qualità-prezzo.« -  Ulrich Betsch, capo assemblatore presso l'azienda Hutt, produttrice dell'impianto

Ci contatti

Ing. Massimo Calabrò

Amministratore delegato, ProMinent Italiana S.r.l.

»Il mio team ed io siamo sempre a vostra disposizione. Inviateci la vostra richiesta.«

+39 0471 9200 00  Invia richiesta   

Altri esempi pratici in questo settore

1 2 3

Newsletter ProMinent - le ultime notizie, su misura per te! Iscriviti ora