Proposte di ricerca

ProMinent a interbad 2016: Nuovo impianto UV: disinfezione affidabile e priva di sostanze chimiche

Agosto 2016

ProMinent ha ulteriormente sviluppato i suoi rinomati impianti UV e alla interbad di Stoccarda, dal 27 al 30 settembre 2016, presso lo stand D70, padiglione 3, presenta il suo nuovo impianto UV: Dulcodes MP è concepito per una portata massima di 569 m3/h. Rispetto al modello precedente, l'impianto punta sulla struttura più compatta, sulla maggiore funzionalità e sull'efficiente abbattimento del cloro combinato.

Dulcodes MP è dotato di efficienti lampade a media pressione per uno sfruttamento ottimale dell'energia e una regolazione manuale graduale per l'adattamento alla rispettiva potenza assorbita. L'impianto assicura un'efficiente abbattimento fotochimico del cloro combinato nell'acqua di piscina. Un sensore UVC stabile a lungo termine monitora la potenza della lampada, lo stato di inquinamento del tubo di protezione e le variazioni della qualità dell'acqua. Per la rimozione efficiente di depositi sul tubo di protezione è disponibile a scelta un sistema di pulizia a spazzole manuale o automatico.

Numerose opzioni di installazione

L'impianto in linea estremamente compatto, grazie alla libera scelta della posizione di montaggio, richiede solamente un minimo sforzo in fase di installazione ed è rapidamente ampliabile nei sistemi esistenti. Grazie al design intelligente del reattore non fuoriesce nessuna radiazione UV. Ciò consente l'installazione di Dulcodes MP direttamente anche in una tubazione di plastica. Anche condizioni avverse come caldo umido e aria arricchita da sostanze chimiche aggressive nei vani tecnici non arrestano mai la tecnologia con ballast robusta e convenzionale.

Vantaggi convincenti

La nuova unità di controllo comfort con numerose interfacce analogiche e digitali può essere facilmente integrata in un sistema di controllo di livello superiore. Un altro vantaggio: Gli interventi di manutenzione sull'impianto possono essere svolti velocemente e comodamente da un lato. Tuttavia, la caratteristica più importante dell'impianto rimane la seguente: l'abbattimento estremamente efficiente del cloro combinato. Gli occhi, il naso e la pelle, quindi, non vengono più irritati e si evita in modo affidabile il tipico e sgradevole odore di piscina.

Ci contatti

Ing. Massimo Calabrò

Amministratore delegato, ProMinent Italiana S.r.l.

»Il mio team ed io siamo sempre a vostra disposizione. Inviateci la vostra richiesta.«

+39 0471 9200 00  Invia richiesta   

News ed eventi

Newsletter ProMinent - le ultime notizie, su misura per te! Iscriviti ora