Proposte di ricerca

Pulizia con acido per i casi più difficili

Esistono impianti di lavaggio anche per i treni. In questo caso si combatte lo sporco con prodotti più aggressivi di quelli utilizzati per le automobili: l'acido cloridrico, ad esempio, elimina la polvere di ferro prodotta dai freni. Questa operazione richiede naturalmente un dosaggio preciso.

Impianti di lavaggio in formato XXL

Proprio come le automobili, anche i treni a breve e a lunga percorrenza devono essere puliti regolarmente. A questo scopo si utilizza una miscela accuratamente bilanciata di comuni detergenti alcalini e acidi. La quantità delle singole componenti di questa miscela deve poter essere sempre modificata in modo flessibile, ad esempio nei mesi estivi è necessario un additivo speciale in grado di rimuovere gli insetti dalla testa del treno. Otto Christ AG, con sede a Memmingen, è uno dei produttori leader in Europa di questi impianti di lavaggio in formato XXL. A luglio 2011 l'azienda ha messo in funzione un impianto di lavaggio per treni ad Halle (Saale) che utilizza un sistema di dosaggio ProMinent per il dosaggio accurato dei detergenti.

Dati principali

  • Impianti di lavaggio per treni
  • Dosaggio di detergenti alcalini e acidi
  • Sistema di dosaggio costituito da 3 gruppi con pompe dosatrici a membrana motorizzate Sigma/ 2 : 2 gruppi con 3 pompe ciascuno, 1 gruppo con 1 pompa
  • Vasca di raccolta per garantire pulizia durante il funzionamento
  • Dosaggio affidabile con possibilità di effettuare modifiche durante il funzionamento secondo necessità

L'attenzione per le esigenze del cliente è una carta vincente

Per l'ideazione di un progetto su misura per il cliente, Otto Christ AG ha scelto di affidarsi a un impianto ProMinent: l'impianto, realizzato su misura in base alle specifiche del cliente, è stato consegnato già preassemblato da ProMinent, che ha anche provveduto all'installazione. Successivamente l'azienda Christ si è dovuta occupare soltanto della regolazione e della messa in funzione. Questo sistema risulta pratico e molto più vantaggioso sia in termini organizzativi che economici. Il dosaggio accurato delle diverse sostanze è garantito da diversi gruppi di pompe, per un totale di sette pompe dosatrici a motore con membrana Sigma/ 2 . Queste pompe offrono prestazioni elevate, sono efficienti dal punto di vista energetico e garantiscono la massima affidabilità. L'impianto di Halle ha rappresentato un inizio promettente per la fruttuosa collaborazione tra ProMinent e Otto Christ AG: nel frattempo sono stati installati altri impianti di lavaggio con sistemi ProMinent a Norimberga, Basilea, Lucerna e Biel.

Comfort, affidabilità... e pulizia!

  • La fornitura dell'impianto preassemblato rende tutto più facile ed economico per il cliente
  • Pulizia di maggiore qualità rispetto ai sistemi manuali precedentemente utilizzati
  • Dosaggio accurato di diversi detergenti in circuiti separati
  • Possibilità di modificare il dosaggio in modo flessibile in qualunque momento secondo necessità
  • Risparmio ottenuto grazie al consumo controllato di detergenti

Prodotti utilizzati - Pulizia con acido per i casi più difficili

Ci contatti

Ing. Massimo Calabrò

Amministratore delegato, ProMinent Italiana S.r.l.

»Il mio team ed io siamo sempre a vostra disposizione. Inviateci la vostra richiesta.«

+39 0471 9200 00  Invia richiesta   

Altri esempi pratici in questo settore

1 2 3

Newsletter ProMinent - le ultime notizie, su misura per te! Iscriviti ora